Programma DI MASSIMA*
1 1° GIORNO – sabato 10 gennaio: VICENZA - MILANO – DOHA
Ritrovo dei partecipanti a Vicenza e trasferimento in pullman all’aeroporto di Milano, operazioni d’imbarco e partenza con volo di linea per Doha.
2 2° GIORNO – domenica 11 gennaio: DOHA – MELBOURNE
Arrivo a Doha di primo mattino e proseguimento per Melbourne.
3 3° GIORNO – lunedì 12 gennaio: MELBOURNE
Arrivo a Melbourne di primo mattino. Incontro con la guida per il trasferimento in hotel check-in tempo a disposizione per il riposo. Pranzo. Nel pomeriggio visita della città. Si passerà attraverso il distretto commerciale e della finanza, caratterizzato da un’architettura eclettica come il Centro d’arti Victoria. Proseguiremo verso il Cottage del capitano Cook, i Giardini Botanici, per arrivare all’animato e famoso Mercato di Queen Victoria. Si continuerà verso il Santuario del Ricordo e la Cattedrale di San Patrick. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.
4 4° GIORNO – martedì 13 gennaio: MELBOURNE
Prima colazione e intera giornata dedicata all’escursione e visita della Great Ocean Road, un percorso naturalistico dai panorami mozzafiato, e visita di località come Torquay, paradiso dei surfisti. Si arriverà poi a Lorne, seguirà una sosta lungo il Fiume Kennett, uno dei posti più belli in Australia per poter vedere i Koala liberi. Si arriverà alla località balneare di Apollo Bay per il pranzo e una piacevole passeggiata lungo la spiaggia. Nel pomeriggio si abbandonerà la costa per inerpicarsi sulle alture e ammirare i Dodici Apostoli, formazioni rocciose enormi che emergono dall’oceano. La strada ritornerà a costeggiare la costa per l’intero tratto che racchiude il Parco Nazionale di Port Campbell. Il viaggio di rientro prevede il passaggio attraversi i piacevoli villaggi di Colac e Winchelsea. Cena e pernottamento in hotel.
5 5° GIORNO – mercoledì 14 gennaio: MELBOURNE – PHILIP ISLAND – MELBOURNE
Colazione in hotel e visita alla cattedrale di St. Paul. Pranzo in un ristorante locale, seguito da un tour pomeridiano di Philip Island. Si visiterà la riserva dei koala, dove sarà possibile osservare questi animali nel loro habitat naturale grazie a passerelle in mezzo agli alberi. Seguirà una passeggiata al Nobbies Center per ammirare la più grande colonia di otarie orsine d’Australia. Cena presso il Philip Island Nature Park per assistere alla sfilata notturna dei pinguini che risalgono la spiaggia per raggiungere il loro nido. Ritorno in hotel per il pernottamento.
6 6° GIORNO – giovedì 15 gennaio: MELBOURNE – ADELAIDE
Colazione in hotel. Escursione a Ballarat e pranzo. Trasferimento in aeroporto per il volo serale alla volta di Adelaide. Arrivo, incontro con la guida per il trasferimento in hotel e pernottamento.
7 7° GIORNO – venerdì 16 gennaio: ADELAIDE – KANGAROO ISLAND – ADELAIDE
Nella primissima mattinata partenza in pullman dall’albergo. Arrivo a Cape Jervis e imbarco sul traghetto. Visita di Kangaroo Island con sosta a Seal Bay, dove si trovano i leoni marini. Pranzo e tour al Flinders Chase National Park per ammirare le formazioni rocciose di Remarkable Rocks e Admiral Arch. Al Kangaroo Island Wildlife Park, l’ultima visita della giornata, sarà possibile entrare in contatto con i magnifici animali tipici della fauna australiana come koala e canguri. Cena prima del rientro ad Adelaide in traghetto. Rientro in hotel e pernottamento.
8 8° GIORNO – sabato 17 gennaio: ADELAIDE – ALICE SPRINGS – KINGS CANYON
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto per raggiungere Alice Springs. Trasferimento in pullman. Pranzo. Arrivo a Kings Canyon per il pernottamento. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
9 9° GIORNO – domenica 18 gennaio: KINGS CANYON - AYERS ROCK
Colazione in hotel. Passeggiata lungo il fiume a Kings Canyon. Seguirà il trasferimento ad Ayers Rock. Lungo il tragitto è incluso un pranzo veloce o un pranzo al sacco. Arrivo in hotel. La sera, esperienza “A Night at Field of Light”: con Uluru come sfondo. Cena a buffet. Rientro in hotel e pernottamento.
10 10° GIORNO – lunedì 19 gennaio: AYERS ROCK – SYDNEY
Per i mattinieri, partenza dall’hotel un’ora prima dell’alba per osservare il sorgere del sole dall’area di osservazione di Uluru. Al rientro colazione. Visita del monolite e tour a piedi di Mutitjulu Waterhole per osservare l’arte rupestre degli aborigeni. Se il tempo lo permette è possibile visitare il centro culturale Uluru-Kata Tjuta. Trasferimento in aeroporto per raggiungere Sydney. Arrivo e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
11 11° GIORNO - martedì 20 gennaio: SYDNEY
Prima colazione in hotel. Visita della città con tappa sotto al famoso “appendino”, il Sydney Harbour Bridge, da cui si può ammirare l’Opera House. Il percorso proseguirà attraverso l’area commerciale della città passando per gli edifici storici di Macquarie Street (Parliament House, The Mint e Hyde Park Barracks), la cosmopolita Kings Cross e gli esclusivi sobborghi con giardini, fino alla Watsons Bay. Si ritornerà in città attraverso la famosa Bondi Beach il sobborgo di Paddington. Pranzo e visita del quartiere “The Rocks”: il luogo del primo insediamento europeo in Australia risalente a più di 200 anni fa, con il suo labirinto di case a schiera, magazzini restaurati, pub e ristoranti. Cena e ritorno in hotel per il pernottamento.
12 12° GIORNO – mercoledì 21 gennaio: SYDNEY
Prima colazione in hotel. Visita alla Cattedrale di Saint Mary e all’Opera House per scoprire la storia e l’architettura di questo iconico teatro a forma di vele. Il pranzo avverrà durante una crociera nella zona del porto di Sydney. Nel pomeriggio visita all’acquario Sea Life di Sydney. Cena e ritorno in hotel per il pernottamento.
13 13° GIORNO – giovedì 22 gennaio: SYDNEY – PERTH
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto. All’arrivo a Perth pranzo e trasferimento in hotel per il check-in. Cena e pernottamento in hotel.
14 14° GIORNO – venerdì 23 gennaio: PERTH – DESERTO DEI PINNACOLI – PERTH
Prima colazione in hotel. Partenza in pullman per l’escursione al deserto dei Pinnacoli. Viaggio nella storica New Norcia, fondata nel 1846 durante una missione nelle regioni aborigene e intitolata a Norcia, la città natale italiana del fondatore dell’ordine dei benedettini. A New Norcia risiede l'unica Abbazia Benedettina dell'Australia. Nel villaggio di pescatori di aragoste di Cervantes sarà possibile ammirare le incredibili Stromatoliti, l'organismo vivente più antico del mondo. Pranzo. Arrivo al Parco Nazionale di Nambung, sede dei Pinnacoli. Ritorno a Perth percorrendo la Brand Highway. Sosta al Caversham Wildlife Park per ammirare e fotografare koala, canguri, opossum e diavoli della Tasmania. Cena e pernottamento in hotel.
15 15° GIORNO - sabato 24 gennaio: PERTH
Colazione in hotel. Giornata dedicata alla scoperta delle meravigliose cantine della Swan Valley con una crociera via fiume. Pranzo a bordo e proseguimento per le visite della città. Cena e pernottamento in hotel.
16 16° GIORNO – domenica 25 gennaio: PERTH
Prima colazione in hotel. Visita della città di mezza giornata con pranzo. Sosta a Kings Park, il lussureggiante cuore verde della città e uno dei parchi più grandi del mondo. Passeggiata tra le chiome degli alberi sulla Tree Top Walkway per ammirare lo skyline della città di Perth e vedere un albero di 750 anni. Viaggio lungo Cottesloe Beach, o "The Cott", una delle spiagge più famose della costa occidentale australiana fino al porto di Fremantle. Rientro a Perth attraverso gli esclusivi sobborghi di Mosman Park, Peppermint Grove e Dalkeith. Al termine del tour è previsto il trasferimento all’aeroporto e partenza con il volo per Doha.
17 17° GIORNO – lunedì 26 gennaio: DOHA — VENEZIA – VICENZA
Presto al mattino arrivo a Doha. Cambio aeromobile e proseguimento per Venezia. Rientro in pullman a Vicenza.
• programma di massima, alcune escursioni in fase di definizione in base ai voli interni e ai trasferimenti
• possibili box lunch in base ai collegamenti aerei tra le varie città o pasti a bordo nei voli interni (nei giorni: 15 e 19 gennaio)
Organizzazione tecnica: Girolibero-Zeppelin